Link
 

 

Turista a Torino

Per muoversi e conoscere la città di Torino e i suoi dintorni, consulta il sito di Turismo Torino e Provincia:
notizie su arte, cultura, enogastronomia, alberghi e servizi per il turista

Modo Antiquo

Federico Maria Sardelli e l'Orchestra barocca Modo Antiquo

Aiace Torino

Associazione Italiana Amici Cinema d'Essai

Circolo dei Lettori

Il Circolo dei Lettori, nato nell'ottobre 2006, è un'associazione culturale, sostenuta dell'Assessorato alla Cultura della Regione Piemonte e con il contributo della Compagnia di San Paolo, dedicata ai lettori e alla lettura a voce alta. Nelle ampie sale settecentesche chi ama leggere trova un spazio accogliente dove trascorrere un po' di tempo in compagnia del suo libro preferito, ma anche un luogo in cui condividere esperienze, incontrare autori, assistere a spettacoli e reading. Giornali, riviste e libri sono in consultazione gratuita; le sale di lettura, con copertura wireless, sono a disposizione di chi cerca un posto tranquillo per studiare o lavorare. Il programma propone ogni giorno un'offerta ricca e diversificata di incontri ed eventi, con uno sguardo attento alle urgenze dell'attualità, alla produzione editoriale, sia nazionale che internazionale, e alle proposte che arrivano dai settori artistici e scientifici.

Associazione Culturale Russkij Mir

Dal 1991 promozione e diffusione della cultura e della lingua russa, delle ex repubbliche sovietiche e dei paesi dell'Europa dell'Est

Goethe-Institut Turin

Il Goethe-Institut Turin è stato fondato nel 1954 quale primo istituto di cultura tedesca in Italia. Le sue attività culturali, linguistiche, didattiche e informative si estendono al territorio delle regioni Piemonte e Valle d'Aosta. Il centro promuove la conoscenza della lingua tedesca fuori dai confini della Germania e la collaborazione culturale internazionale

Touring Club Italiano

CRAL Regione Piemonte

CRAL Agenzia delle Dogane

Abbonamento Musei

L’Abbonamento Musei è la carta che vi permette di accedere liberamente e ogni volta che lo desiderate nei musei, residenze reali, castelli, giardini e fortezze, collezioni permanenti e mostre temporanee in tutto il Piemonte.

PyouCard

Pyou Card è la carta giovani della Regione Piemonte per gli oltre 600.000 giovani tra i 15 e i 29 anni che vivono nel suo territorio.
E' una carta per la mobilità dei giovani e l'utilizzo delle proposte culturali, sportive, del tempo libero, formative e altro ancora, offerte su tutto il territorio della regione: biblioteche e concerti, impianti sportivi e musei, cinema e bike sharing, tutto su un'unica tessera insieme a biglietti e abbonamenti dei mezzi di trasporto.

UICI

La Sezione Provinciale di Torino dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, attiva dal 1925, è da sempre impegnata nel promuovere e favorire la più completa autonomia delle persone non vedenti ed ipovedenti in tutti gli ambiti della vita individuale e di relazione (nella scuola, nel lavoro, nel tempo libero, nello sport).






 

© 2009 OFT

created by UbyWeb&Multimedia