Presidente

Michele Mo

Michele Mo si è diplomato in flauto a pieni voti al Conservatorio di Torino e all'Accademia Superiore Internazionale "Lorenzo Perosi" di Biella con Peter-Lukas Graf.

Vincitore di concorsi nazionali e internazionali, ha eseguito in prima assoluta opere di Morricone, Correggia, Bosco, Campogrande e ha partecipato ai più importanti festival di musica contemporanea, tra i quali i Festival Cervantino, Ensems, Rencontre musicales en Artois e Festival d'Automne di Parigi, Traiettorie Sonore di Como e Nuova Musica Italiana a Roma.

Nel 1997 ha fondato il Trio Hausopera con il quale ha compiuto con successo tournée in tutto il mondo. Svolge un'intensa attività didattica e pubblica articoli per riviste specializzate; ha registrato per numerose radio e televisioni e ha inciso per Edipan, DDT e Rugginenti.

Ha collaborato con l'Orchestra Sinfonica Nazionale RAI e con l'Orchestra del Teatro Regio di Torino. Ha suonato come solista nelle Stagioni dell’Orchestra Filarmonica di Torino, della Camerata Musicale di Prato, del Teatro Olimpico di Vicenza, del Teatro di Brescia. Si è inoltre esibito in coppia con alcuni tra i più celebrati solisti del panorama internazionale (Letizia Belmondo, Peter-Lukas Graf, Angelo Persichilli, Umberto Clerici). Viene regolarmente invitato nelle giurie di importanti concorsi flautistici nazionali ed internazionali. Dal 1990, è docente di flauto presso l’Istituto Musicale pareggiato della Valle d’Aosta. 

Instancabile organizzatore di eventi musicali, firma nel 1988 la sua prima Direzione Artistica nella Stagione dell’Associazione Musicale Cameristica Italiana di Asti. Nel 1990 promuove la nascita del Festival del Castello di Govone unitamente ai Corsi di Perfezionamento Estivi.
Nel 2000 diviene Direttore Artistico dell’Orchestra Filarmonica di Torino della quale diventa Presidente nel 2001. Mantiene le due cariche fino al 2005; da quell’anno – con l’arrivo di Nicola Campogrande alla Direzione Artistica – ricopre il ruolo di Presidente.

Dal febbraio 2009 è nel Consiglio di Amministrazione di Sistema Musica.