OUVERTURE
Nine Rooms, nove stanze in cui accomodarsi o muoversi liberamente, che abbiamo arredato con la musica che più desideriamo farvi ascoltare. Programmi in cui curiosare, riposarsi, lasciarsi andare. È la nostra Stagione 2017-2018: potrete ascoltare l’Orchestra in Conservatorio, per godere dell’esperienza più intensa, ma anche al Teatro Vittoria, mentre vengono messi a punto gli ultimi dettagli, o a +SpazioQuattro, dove si costruiscono le fondamenta perché le stanze che abbiamo immaginato siano solide, curate e affascinanti.
Per festeggiare i primi 25 anni dell’Orchestra ci è parso bello verniciare le nostre stanze con colori e idee nuove (e qualche volta audaci): ogni volta che ci verrete a trovare per un concerto, vogliamo farvi sentire – e sentirci a nostra volta – davvero a casa.

Stagione

Il giardino d'inverno

mar 6 febbraio | ore 21 00


Richard Strauss
Romanza in fa maggiore per violoncello e orchestra TrV 118

Dmitrij Šostakovič
Concerto n. 1 in mi bemolle maggiore per violoncello e orchestra op. 107

Pëtr Il’ič Čajkovskij
Sinfonia n. 1 in sol minore op. 13 Sogni d’inverno

Inside look
INFO BIGLIETTERIA!
mar 6 febbraio
I biglietti per il concerto del martedì sera al Conservatorio Verdi di Torino in programma il 6 febbraio (Il Giardino d’inverno) sono esauriti. Per assistere alla prova generale in forma di concerto contatta la biglietteria qui > http://www.oft.it/it/contatti.php Sono in via di esaurimento anche i concerti del 13 marzo (la Stanza dell'amore) e del 15 maggio (la Soffitta). Contattateci al più presto!
Inside look
LEGGERE LA CLASSICA AL CIRCOLO DEI LETTORI
ven 2 febbraio
Venerdì 2 febbraio, alle ore 18.30, si terrà al Circolo dei lettori di Torino un nuovo appuntamento di "Leggere la classica", il ciclo di incontri che vede protagonisti alcuni tra i direttori ed i solisti delle Nine Rooms di OFT.
Giampaolo Pretto, direttore musicale dell'orchestra e grande divulgatore, accompagnerà il pubblico nella scoperta del Giardino d'inverno, concerto in programma il 6 febbraio al Conservatorio Verdi, raccontandone i grandi protagonisti: Šostakovič, Strauss e Čajkovskij.
Inside look
IL NUOVO YOUNG BOARD DI OFT
mar 17 ottobre
Dalla Stagione 2017-2018 accanto allo staff di OFT opera uno Young Board di studentesse universitarie. Il progetto è stato realizzato con il sostegno della Compagnia di San Paolo nell’ambito dell’edizione 2017 di OPEN - Nuovi pubblici per la cultura. Qui il comunicato stampa.
Cercate su Facebook lo Young Board di OFT come @YBoft per seguirne le iniziative!