Stagione

ICE BLUE

mar 2 marzo | ore 21 00


A CAUSA DELLA CHIUSURA DELLE SALE AL PUBBLICO, IL CONCERTO VERRA' TRASMESSO IN STREAMING SUL CANALE YOUTUBE DI OFT (clicca qui)

Orchestra Filarmonica di Torino

Giampaolo Pretto direttore e flauto solista
Sergio Lamberto violino solista
Paola Poncet clavicembalo

Musiche di:
Johann Sebastian Bach
Concerto brandeburghese n. 1 in fa maggiore BWV 1046
Concerto brandeburghese n. 3 in sol maggiore BWV 1048
Concerto brandeburghese n. 5 in re maggiore BWV 1050
Igor Stravinskij
Concerto in mi bemolle Dumbarton Oaks

Clicca qui per leggere il programma di sala in anteprima

Inside look
ICE BLUE: VISITE GUIDATE ONLINE A PALAZZO MADAMA
mar 26 gennaio
Ogni venerdì e ogni sabato precedente i nostri concerti, i musei cittadini, a rotazione, organizzano una visita guidata che si ispira alla stagione COLORS. Le prossime visite guidate online sono in calendario venerdì 26 alle ore 21 e sabato 27 alle ore 18.30; è prevista una replica lunedì 22 marzo ore 18. La visita “ICE BLUE. Vetri e ghiacci eterni”, a Palazzo Madama, è un percorso dedicato alla ricerca della trasparenza e al desiderio di ottenere oggetti la cui limpidezza ricordasse la purezza del ghiaccio: dall’uso del cristallo di rocca per oggetti usati nella liturgia o sulla tavola principesca, si arriverà a una selezione di esemplari di vetri del bacino del Mediterraneo e alle manifatture di Murano.
L’iniziativa è su progetto dei Dipartimenti Educazione della Fondazione Torino Musei e di Abbonamento Musei.
Le visite sono condotte da Theatrum Sabaudiae. Consulta qui il programma con info e costi.
Inside look
PRESS KIT - OFT COLORS 2021
mar 22 dicembre
Trovi tutte le informazioni su COLORS, la stagione concertistica 2021 di OFT scaricando qui la cartella stampa, completa di comunicato e delle biografie degli artisti e programma generale. Qui invece trovi tutte le immagini dei solisti e direttori che ci accompagneranno durante la stagione.
Trovi invece qui il video di presentazione della Stagione ed i videomessaggi di saluto che ci hanno dedicato la Regione Piemonte, la Città di Torino, Lavazza e Studio Torta, realtà che da anni sostengono la nostra attività insieme al MIBACT, alla Fondazione Compagnia di San Paolo, nostro maggior sostenitore dal 2016, e a Fondazione CRT.
Inside look
dom 13 dicembre
L'Orchestra Filarmonica di Torino si unisce al cordoglio per la scomparsa di Fiorenzo Alfieri, protagonista di una fase importante e luminosa della vita culturale e musicale della Città. Con lui, frequentatore assiduo dei nostri concerti, negli anni abbiamo intessuto un rapporto di confronto e collaborazione che ha contribuito a rendere OFT l'Ente che oggi tutti conosciamo.