OUVERTURE
Nine Rooms, nove stanze in cui accomodarsi o muoversi liberamente, che abbiamo arredato con la musica che più desideriamo farvi ascoltare. Programmi in cui curiosare, riposarsi, lasciarsi andare. È la nostra Stagione 2017-2018: potrete ascoltare l’Orchestra in Conservatorio, per godere dell’esperienza più intensa, ma anche al Teatro Vittoria, mentre vengono messi a punto gli ultimi dettagli, o a +SpazioQuattro, dove si costruiscono le fondamenta perché le stanze che abbiamo immaginato siano solide, curate e affascinanti.
Per festeggiare i primi 25 anni dell’Orchestra ci è parso bello verniciare le nostre stanze con colori e idee nuove (e qualche volta audaci): ogni volta che ci verrete a trovare per un concerto, vogliamo farvi sentire – e sentirci a nostra volta – davvero a casa.

Stagione

Lo studio

mar 21 novembre | ore 21 00


Johann Sebastian Bach
Contrappunti n. 1, 4 e 9 dall’Arte della Fuga BVW 1080 (versione per archi)

Arcangelo Corelli
Concerto grosso op. 6 n. 4 in re maggiore

Antonio Vivaldi
Concerto grosso op. 3 n. 11 in re minore RV 565

Arthur Honegger
Prélude, Arioso et Fughette sur le nom de Bach (arrangiamento per archi di Arthur Hoeree)

Ludwig van Beethoven
Preludio e fuga in fa maggiore per quartetto d’archi Hess 30

Frank Martin
Studio n. 4 per orchestra d’archi

Wolfgang Amadeus Mozart
Adagio e fuga in do minore K 546

Inside look
Gli Archi di OFT al Moncalieri Jazz Festival 2017
sab 18 novembre
Dal 28 ottobre al 19 novembre va in scena la ventesima edizione del Moncalieri Jazz Festival.
Sabato 18 novembre, alle ore 21, alle Fonderie Teatrali Limone di Moncalieri gli Archi di OFT insieme al "Fulvio Chiara" Quartet renderanno omaggio al centenario di Armando Trovajoli ne “Il Tarlo del Jazz”.
Arrangiamenti Orchestrali e Direzione d’Orchestra di Stefano Fonzi, con la partecipazione straordinaria dell’attrice Sara D’Amario.
Testi tratti dal libro di Alfredo Gasponi “Trovajoli Racconta”.
Info biglietteria > http://www.moncalierijazz.com
Inside look
INFO BIGLIETTERIA!
ven 27 ottobre
I biglietti per i concerti del martedì sera al Conservatorio Verdi di Torino in programma il 21 novembre (lo Studio) ed il 6 febbraio (Il Giardino d’inverno) sono esauriti. Per assistere alla prova generale in forma di concerto contatta la biglietteria qui > http://www.oft.it/it/contatti.php Sono in via di esaurimento anche i concerti del 13 marzo (la Stanza dell'amore) e del 15 maggio (la Soffitta). Contattateci al più presto!
Inside look
IL NUOVO YOUNG BOARD DI OFT
mar 17 ottobre
Martedì 17 ottobre, alle ore 11, al Circolo dei lettori di Torino, abbiamo presentato lo Young Board dell’Orchestra Filarmonica di Torino, progetto che è stato realizzato con il sostegno della Compagnia di San Paolo nell’ambito dell’edizione 2017 di OPEN - Nuovi pubblici per la cultura. Qui il comunicato stampa.
Cercate su Facebook lo Young Board di OFT come @YBoft