OUVERTURE
L’Orchestra Filarmonica di Torino ci conduce, per la stagione 2019-2020, alla ricerca del tempo. Perduto e ritrovato, sognato e reso tangibile, il tempo - Time - è la bussola che guida i dieci concerti in programma da ottobre 2019 a giugno 2020, un emozionante viaggio attraverso la grande musica classica.
L’OFT vi aspetta ai concerti al Conservatorio Verdi di Torino, per godere dell’esperienza più intensa, ma anche al Teatro Vittoria, per le prove generali aperte al pubblico, o a +SpazioQuattro, per scoprire da vicino, durante le prove di lavoro, come direttore e orchestra costruiscono il concerto.

Stagione

FINAL TIME

mar 28 gennaio | ore 21 00



Orchestra di Padova e del Veneto

Luigi Piovano direttore
Emanuela Battigelli arpa

Maurice Ravel
Pavane pour une infante défunte

Claude Debussy
Six épigraphes antiques (adattamento per orchestra di Martino Traversa)
Danse sacrée et profane

Wolfgang Amadeus Mozart
Sinfonia n. 41 in do maggiore K 551 Jupiter

SFOGLIA IN ANTEPRIMA IL PROGRAMMA DI SALA

Inside look
IT'S TIME FOR MUSEUMS: visita guidata al MAO ispirata al concerto FINAL TIME
sab 25 gennaio
Quinto appuntamento del ciclo di visite guidate al patrimonio museale cittadino ispirate alla nostra stagione concerti TIME.
Sabato 25 gennaio, alle ore 16, al MAO - Museo di Arte Orientale di Torino si terrà una visita guidata ispirata al concerto FINAL TIME per scoprire l'arte funeraria delle dinastie Han e Tang nella galleria dedicata alla Cina. Il termine mingqi, letteralmente “oggetti luminosi”, indica quelle statuine di persone, animali e oggetti del mondo reale o immaginario, ad esclusivo uso funerario, che fanno parte del corredo. La pratica di aggiungere questo tipo di oggetti al corredo è attestata già nelle tombe pre-imperiali del Regno di Chu e rimase una caratteristica costante dell’arte funeraria cinese. La visita guidata alla collezione cinese si sofferma in particolare sulla copiosa e vivace produzione di questo tipo di arte durante le dinastie Han (206 a.C. - 220 d.C.) e Tang (618-907 d.C.).
Costo: 5 € per il percorso guidato + biglietto di ingresso al museo secondo tariffe (gratuito Abbonati Musei e Torino Piemonte Card)
Info e prenotazioni: 800329329 / Abbonamento Musei
Inside look
PROVA LA REALTA' VIRTUALE CON OFT
gio 9 gennaio
Avete già prenotato la vostra esperienza di realtà virtuale? Chi partecipa ai nostri appuntamenti - prova di lavoro, prova generale o concerto - può infatti prenotare gratuitamente l'emozione di sedersi virtualmente sul palco, in mezzo all'orchestra!
Affrettatevi che i posti per ogni appuntamento sono limitati!
Per le prenotazioni cliccate qui.
Inside look
OFT & CARL NIELSEN INTERNATIONAL COMPETITION
dom 1 settembre
E' Johan Dalene, 18 anni, svedese, il violinista vincitore del prestigiosissimo concorso internazionale Carl Nielsen Competition.
Johan, a cui facciamo le nostre congratulazioni, sarà ospite della stagione 2020-2021 dell'Orchestra Filarmonica di Torino: OFT è infatti partner dell'edizione 2019 del premio, di cui è presidente Nikolaj Znaider.