OUVERTURE
Per quelli che volano: dieci produzioni (di cui una, specialissima, fuori abbonamento), dieci ideali mete che abbiamo dipinto con la musica che più desideriamo esplorare, dieci destinazioni pensate per chi – una volta uscito di casa – ha voglia di immaginare, osare, lasciarsi andare. È la nostra Stagione 2018-2019: tra follia e magia, dieci voli in cui è possibile viaggiare verso le emozioni e le sensazioni umane.
Potrete ascoltare l’Orchestra in Conservatorio, per godere dell’esperienza più intensa, ma anche al Teatro Vittoria, mentre vengono messi a punto gli ultimi dettagli prima della partenza, o a +SpazioQuattro, dove si costruiscono le basi del piano di volo.

Stagione

Ironia (fuori abbonamento)

mar 5 marzo | ore 21 00


Gli Archi dell’Orchestra Filarmonica di Torino
Sergio Lamberto maestro concertatore
Quintetto Bislacco
[Walter Zagato, Duilio Galfetti violini
Gustavo Fioravanti viola
Marco Radaelli violoncello
Federico Marchesano contrabbasso]


Musiche (anche) di Mozart, Rossini, Bernstein, Bach, Parker, Strauss, Gershwin…

Inside look
OFT AL FESTIVAL DELL'ESPRESSIONISMO
mar 26 marzo
Dal 22 febbraio fino al 29 marzo Torino ospita il Festival Espressionismo, promosso dalla Città e da Sistema Musica, l’associazione che riunisce diversi enti musicali cittadini. L'Orchestra Filarmonica di Torino partecipa al Festival con il concerto "Serenità", in programma il 26 marzo e per cui sono disponibili qui maggiori informazioni.

Inside look
Visita guidata al MAO ispirata al concerto "IRONIA"
sab 2 marzo
Sabato 2 marzo, alle ore 16, si terrà al MAO - Museo di Arte Orientale di Torino la visita guidata "Raffigurazioni caricaturali e ironiche nelle collezioni cinesi e giapponesi del MAO" ispirata al nostro concerto del 5 marzo "IRONIA". Con incursioni in tempi e luoghi diversi, il percorso si sofferma su una selezione di opere accomunate da un accento ironico e caricaturale.
Costo: 5 euro per la visita guidata + il biglietto d'ingresso al museo (ingresso libero per possessori di Abbonamento Musei e Torino Card) Info e prenotazioni: Numero verde 800.329.329 www.abbonamentomusei.it
L'appuntamento fa parte del ciclo di dieci percorsi guidati a tema ideati dalla Fondazione Torino Musei per prepararsi al programma musicale di OFT Airlines.

Inside look
OFT & CARL NIELSEN INTERNATIONAL COMPETITION
gio 14 febbraio
La stagione 2020-2021 dell'Orchestra Filarmonica di Torino avrà tra i protagonisti il vincitore della "categoria violino" di uno tra i concorsi più prestigiosi a livello europeo: OFT è infatti partner dell'edizione 2019 del premio Carl Nielsen Competition, di cui è presidente Nikolaj Znaider e la cui finale si terrà in Danimarca, a Odense, in primavera.