OUVERTURE
Per quelli che volano: dieci produzioni (di cui una, specialissima, fuori abbonamento), dieci ideali mete che abbiamo dipinto con la musica che più desideriamo esplorare, dieci destinazioni pensate per chi – una volta uscito di casa – ha voglia di immaginare, osare, lasciarsi andare. È la nostra Stagione 2018-2019: tra follia e magia, dieci voli in cui è possibile viaggiare verso le emozioni e le sensazioni umane.
Potrete ascoltare l’Orchestra in Conservatorio, per godere dell’esperienza più intensa, ma anche al Teatro Vittoria, mentre vengono messi a punto gli ultimi dettagli prima della partenza, o a +SpazioQuattro, dove si costruiscono le basi del piano di volo.

Stagione

Ironia (fuori abbonamento)

mar 5 marzo | ore 21 00


Gli Archi dell’Orchestra Filarmonica di Torino
Sergio Lamberto maestro concertatore
Quintetto Bislacco
[Walter Zagato, Duilio Galfetti violini
Gustavo Fioravanti viola
Marco Radaelli violoncello
Federico Marchesano contrabbasso]


Musiche (anche) di Mozart, Rossini, Bernstein, Bach, Parker, Strauss, Gershwin…

Inside look
Visita guidata al MAO ispirata al concerto "IRONIA"
sab 2 marzo
Sabato 2 marzo, alle ore 16, si terrà al MAO - Museo di Arte Orientale di Torino la visita guidata "Raffigurazioni caricaturali e ironiche nelle collezioni cinesi e giapponesi del MAO" ispirata al nostro concerto del 5 marzo "IRONIA". Con incursioni in tempi e luoghi diversi, il percorso si sofferma su una selezione di opere accomunate da un accento ironico e caricaturale.
Costo: 5 euro per la visita guidata + il biglietto d'ingresso al museo (ingresso libero per possessori di Abbonamento Musei e Torino Card) Info e prenotazioni: Numero verde 800.329.329 www.abbonamentomusei.it
L'appuntamento fa parte del ciclo di dieci percorsi guidati a tema ideati dalla Fondazione Torino Musei per prepararsi al programma musicale di OFT Airlines.

Inside look
OFT & CARL NIELSEN INTERNATIONAL COMPETITION
gio 14 febbraio
La stagione 2020-2021 dell'Orchestra Filarmonica di Torino avrà tra i protagonisti il vincitore della "categoria violino" di uno tra i concorsi più prestigiosi a livello europeo: OFT è infatti partner dell'edizione 2019 del premio Carl Nielsen Competition, di cui è presidente Nikolaj Znaider e la cui finale si terrà in Danimarca, a Odense, in primavera.
Inside look
BACHSTAGE: I VIDEOMAKER SELEZIONATI
gio 7 febbraio
Lo Young Board dell’Orchestra Filarmonica di Torino ha selezionato i 5 candidati che prenderanno parte alla prima edizione di #BACHstage, la call per videomaker under 30 che racconterà il concerto IRONIA del 5 marzo 2019.
Qui i nomi dei videomaker selezionati.
#BACHstage rientra tra le iniziative proposte dallo Young Board di OFT, nato nel 2017 grazie al sostegno della Compagnia di San Paolo nell’ambito di “Open 2017 - Nuovi pubblici per la cultura”, con l’obiettivo di avvicinare i giovani al mondo della musica classica.