OUVERTURE
Nine Rooms, nove stanze in cui accomodarsi o muoversi liberamente, che abbiamo arredato con la musica che più desideriamo farvi ascoltare. Programmi in cui curiosare, riposarsi, lasciarsi andare. È la nostra Stagione 2017-2018: potrete ascoltare l’Orchestra in Conservatorio, per godere dell’esperienza più intensa, ma anche al Teatro Vittoria, mentre vengono messi a punto gli ultimi dettagli, o a +SpazioQuattro, dove si costruiscono le fondamenta perché le stanze che abbiamo immaginato siano solide, curate e affascinanti.
Per festeggiare i primi 25 anni dell’Orchestra ci è parso bello verniciare le nostre stanze con colori e idee nuove (e qualche volta audaci): ogni volta che ci verrete a trovare per un concerto, vogliamo farvi sentire – e sentirci a nostra volta – davvero a casa.

Stagione

La sala da pranzo

mar 16 gennaio | ore 21 00


Georg Philipp Telemann
Ouverture-Suite e Conclusione (Furioso) in si bemolle maggiore TWV 55:B1/50:10 da Tafelmusik

Matteo Ruffo
Persicos Odi 
commissione OFT - prima esecuzione assoluta

Franz Joseph Haydn
Sinfonia n. 83 in sol minore Hob.I:83 La Poule

Inside look
INFO BIGLIETTERIA!
mar 6 febbraio
I biglietti per il concerto del martedì sera al Conservatorio Verdi di Torino in programma il 6 febbraio (Il Giardino d’inverno) sono esauriti. Per assistere alla prova generale in forma di concerto contatta la biglietteria qui > http://www.oft.it/it/contatti.php Sono in via di esaurimento anche i concerti del 13 marzo (la Stanza dell'amore) e del 15 maggio (la Soffitta). Contattateci al più presto!
Inside look
LEGGERE LA CLASSICA AL CIRCOLO DEI LETTORI
ven 12 gennaio
Venerdì 12 gennaio, alle ore 18.30, si terrà al Circolo dei lettori il secondo tra gli appuntamenti di "Leggere la classica", che vedrà protagonisti alcuni tra i direttori ed i solisti della Stagione concertistica 2017-2018 di OFT.
Questo secondo incontro vedrà Luca Guglielmi, direttore d'orchestra e clavicembalista, fare da guida in un affascinante viaggio alla scoperta della musica antica.
Inside look
IL NUOVO YOUNG BOARD DI OFT
mar 17 ottobre
Martedì 17 ottobre, alle ore 11, al Circolo dei lettori di Torino, abbiamo presentato lo Young Board dell’Orchestra Filarmonica di Torino, progetto che è stato realizzato con il sostegno della Compagnia di San Paolo nell’ambito dell’edizione 2017 di OPEN - Nuovi pubblici per la cultura. Qui il comunicato stampa.
Cercate su Facebook lo Young Board di OFT come @YBoft