OUVERTURE
Per quelli che volano: dieci produzioni (di cui una, specialissima, fuori abbonamento), dieci ideali mete che abbiamo dipinto con la musica che più desideriamo esplorare, dieci destinazioni pensate per chi – una volta uscito di casa – ha voglia di immaginare, osare, lasciarsi andare. È la nostra Stagione 2018-2019: tra follia e magia, dieci voli in cui è possibile viaggiare verso le emozioni e le sensazioni umane.
Potrete ascoltare l’Orchestra in Conservatorio, per godere dell’esperienza più intensa, ma anche al Teatro Vittoria, mentre vengono messi a punto gli ultimi dettagli prima della partenza, o a +SpazioQuattro, dove si costruiscono le basi del piano di volo.

Stagione

Serenità

mar 26 marzo | ore 21 00


Orchestra Filarmonica di Torino
Alexander Mayer direttore
Marc Gruber corno


Paul Hindemith
Spielmusik op. 43 n. 1

Richard Strauss
Concerto n. 2 in mi bemolle maggiore per corno e orchestra TrV 283

Ludwig van Beethoven
Sinfonia n. 8 in fa maggiore op. 93

SFOGLIA QUI IN ANTEPRIMA IL PROGRAMMA DI SALA

Inside look
OFT AL FESTIVAL DELL'ESPRESSIONISMO
mar 26 marzo
Dal 22 febbraio fino al 29 marzo Torino ospita il Festival Espressionismo, promosso dalla Città e da Sistema Musica, l’associazione che riunisce diversi enti musicali cittadini. L'Orchestra Filarmonica di Torino partecipa al Festival con il concerto "Serenità", in programma il 26 marzo e per cui sono disponibili qui maggiori informazioni.

Inside look
Visita guidata al MAO ispirata al concerto Serenità
sab 23 marzo
Sabato 23 marzo, alle ore 16, si terrà al MAO - Museo di Arte Orientale di Torino la visita guidata "Rappresentazioni del Buddha nelle collezioni del MAO" ispirata al nostro concerto del 26 marzo SERENITÀ. Il percorso si sofferma su alcune caratteristiche della rappresentazione del Buddha, sempre ritratto con un lieve sorriso e gli occhi socchiusi con lo sguardo rivolto verso il basso: da che cosa ha origine questa espressione di una profonda serenità interiore?
Costo: 5 euro per la visita guidata + il biglietto d'ingresso al museo (ingresso libero per possessori di Abbonamento Musei e Torino Card) Info e prenotazioni: Numero verde 800.329.329 www.abbonamentomusei.it
L'appuntamento fa parte del ciclo di dieci percorsi guidati a tema ideati dalla Fondazione Torino Musei per prepararsi al programma musicale di OFT Airlines.

Inside look
NUOVA CALL YOUNG BOARD OFT
mer 20 marzo
Vuoi affrontare dal vivo il futuro della musica classica e scoprire come funziona una impresa culturale? Cerchiamo tre persone che si occuperanno, rispettivamente, di comunicazione rivolta agli under 30, di pianificazione e budget, di produzione di contenuti multimediali.
Se pensi di avere le competenze giuste e hai tra i 18 e i 30 anni, candidati alle selezioni per il nuovo Young Board che si confronterà con il nostro staff durante la stagione 2019-2020, inviando entro il 15 giugno 2019 una lettera di presentazione e un breve CV (entrambi in PDF) all’indirizzo mail: risorseumane@oft.it
Il primo incontro si terrà nel mese di luglio, mentre l'attività operativa sarà da settembre 2019 fino a giugno 2020.