MARTEDI 6 GIUGNO LA STAGIONE ALCHIMIE SI CONCLUDE CON IL CONCERTO FERRO

Martedì 6 giugno, alle ore 21 al Conservatorio Verdi di Torino, OFT diretta da Giampaolo Pretto e il clarinetto solista Kevin Spagnolo propongono il concerto Ferro. In programma l'Ouverture Coriolano op. 62 di Ludwig van Beethoven, il Concerto n. 1 in fa minore per clarinetto e orchestra op. 73 di Carl Maria von Weber e la Sinfonia n. 1 in do maggiore di Georges Bizet. Qui tutti gli appuntamenti concertistici.

COMPRA ONLINE IL TUO BIGLIETTO

Inside look
FERRO/MARTE: VISITA GUIDATA AL MAO
sab 6 maggio
Sabato 3 giugno, alle ore 16.30, appuntamento al MAO Museo di Arte Orientale con la visita guidata «FERRO/MARTE - Azione, dinamismo, realizzazione», con focus sulle celebri armature dei samurai. Il percorso, che conduce nella collezione giapponese del museo, spazia tra paraventi e dipinti, statue e oggetti in lacca. Oggetti diversi evocano i profondi significati della Via del guerriero e di altre pratiche e saperi - tra tè, calligrafia e pittura a inchiostro nero - improntati a un intreccio inscindibile di reciproca influenza tra l’affinamento della gestualità esteriore e il perfezionamento spirituale.
L’iniziativa è un progetto dei Dipartimenti Educazione della Fondazione Torino Musei con la collaborazione di Theatrum Sabaudiae. Info e costi qui.
Inside look
ASCOLTACI SU YOUTUBE
mer 10 maggio
Voglia di classica? Collegati al nostro canale YouTube cliccando qui e riascolta tutta la nostra musica!
Inside look
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
mer 10 maggio
Una newsletter al mese per essere sempre informato su tutti i nostri appuntamenti, leggere in anteprima il programma di sala e scoprire le eventuali promozioni.
Non perdertela e corri ad iscriverti qui.